Robert Johnson

Robert Leroy Johnson, nato ad Hazlehurst (MS) l'8 maggio del 1911 e morto a Greenwood (MS) il 16 agosto del 1938.Per l'enorme influenza avuta è considerato uno dei più importanti musicisti del ventesimo secolo.

Io e il Diavolo: vita di Robert Johnson

Io e il Diavolo: vita di Robert Johnson

Un alone di mistero circonda i 27 anni di vita di Robert Johnson, pietra miliare del Blues e uno dei musicisti più famosi di tutti i tempi. La sua biografia è un tale insieme di ipotesi, leggende e alcuni fatti certi che sarebbe bello se fosse lui a raccontarcela: e se lo avesse fatto tramite le sue canzoni?

Leggi di più

From spirituals to swing: un'occasione mancata

From spirituals to swing: un'occasione mancata

Nel 1938 il produttore John Hammond decise di omaggiare Bessie Smith, morta l'anno precedente, e le sue radici culturali e musicali dando vita a un evento passato alla storia con il nome di American Negro Music, From Spirituals To Swing tenutosi al Carnegie Hall di New York. Ci sarebbe dovuto essere anche Robert Johnson se non fosse morto qualche mese prima.

Leggi di più

La Terza Foto Di Robert

La Terza Foto Di Robert

Per diversi anni le uniche foto che con certezza hanno raffigurato l'immagine di Robert Johnson sono state due, ma da quest'anno una nuova fotografia ci racconta di un Robert più spensierato e sorridente. Annye C. Anderson, la sorella adottiva di Robert, l'ha condivisa con il mondo assieme alle sue memorie del famoso fratello.

Leggi di più
 
arrow_drop_up